FERMO – Il Prefetto di Fermo, Vincenza Filippi, è in isolamento. Come è accaduto al governatore della Lombardia Fontana. Un funzionario della prefettura, infatti, è risultato positivo al Coronavirus dopo il tampone. E lui come altri diversi casi sparsi sul territorio provinciale.
Assente già da diversi giorni, l’impiegato ha visto aggravarsi la sua condizione, con febbre alta e altri sintomi. A quel punto sono scattate le procedure di controllo ed è emersa la positività.
Così, l’intero personale è stato posto in sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario. Inclusi prefetto, vice prefetto vicario Biele, capo di gabinetto Martino e dirigente Papa. In isolamento, ma operativi. In una nota, infatti, la Prefettura garantisce continuità ai servizi, a cominciare dal coordinamento dei sindaci e delle forze dell’ordine, ma anche gli improcrastinabili servizi legati agli immigrati.
“Continuerò – precisa il prefetto – a confrontarmi con il direttore dell’Area Vasta Licio Livini per monitorare il fenomeno e valutare eventuali nuove determinazioni da assumere a livello provinciale. Per questo ricordo a tutti i cittadini che è bene uscire di casa solo per ineludibili esigenze di prima necessità”.