MONTE RINALDO - Tappeto rosso ecocompatibile, nuova illuminazione presto in arrivo, prenotazioni online. È stato inaugurato ieri il nuovo campo da tennis di Monte Rinaldo, riqualificato dal Comune. «Un forte aspetto migliorativo della struttura sportiva di cui potranno beneficiare tutta la cittadinanza, ma anche i turisti che lo utilizzeranno», spiega il sindaco Gianmario Borroni.
Adesso il campo ha un nuovo tappeto di gioco fatto di materiali ecocompatibili «del tutto innovativi per questo genere di impianti». «Sarà una buona palestra sia per i più esperti che per chi si sta avvicinando alla
pratica del tennis. Valorizzare gli impianti sportivi rimarca l’interesse nei confronti della salute e del benessere psico-fisico collegato allo svolgimento delle discipline sportive», aggiunge Borroni.
Per prenotare il campo, bisognerà collegarsi al sito del Comune (www.comune.monterinaldo.fm.it), cliccare sul bottone dedicato alla prenotazione degli impianti sportivi e seguire la procedura guidata per scegliere data e ora. Le chiavi d'ingresso si possono ritirare presentando il biglietto elettronico che sarà inviato per mail.
Procedura che a breve sarà introdotta pure per prenotare il campo da calcio. «Un passo in avanti anche verso l’innovazione digitale della Pubblica amministrazione», dice ancora Borroni e annuncia «un successivo stralcio per cui abbiamo già stanziato 100mila euro riguardante la nuova illuminazione sia del campo da tennis che del campo da calcio, nonché la ristrutturazione degli spogliatoi e la riqualificazione dell’intera area a verde circostante».
f.pas.