FALERONE – Riflessione e serenità, questo è l’obiettivo di ‘un calice di filosofia’ che questa sera e domani animerà Falerone e il suo salone comunale in collaborazione con la FIS (Federazione Italiana Sommelier).
Il format ideato dall’associazione Wega di Amandola, è stato ripreso dalla vicesindaca Pisana liberati: “Ospitiamo due momenti speciali che coniugano cultura e convivialità. Un’occasione anche per vivere il nostro centro storico addobbato per Natale. Vogliamo offrire un momento di pausa in questa vita frenetica”.
Il primo appuntamento, alle 21, è con “I sogni come opportunità di cambiamento”. A parlarne, Luciano Amato Fargnoli (Criminologo, Psicologo, Psicoterapeuta, docente di Psicologia) e Valentina Marra (Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Analitica). Prima dell’incontro sarà offerto un calice di vino a tutti i presenti.
“Il sogno è un’esperienza quotidiana che accomuna tutti gli esseri umani e che non si ferma mai per l’intera vita di ciascuno. Ognuno è un messaggio che la nostra psiche lancia a se stessa. Il sogno è parte di un processo esistenziale che mostra al sognatore la natura della sua esistenza affinché possa ampliare la consapevolezza e, quindi, favorir la sua trasformazione” prosegue Liberati.
Domenica, invece, appuntamento alle 18.30 con “Tra le maglie del destino.: il fragile incanto della libertà”. Alessandro Pertosa (filosofo) e Luca Violini (attore e doppiatore) ci accompagneranno in un meraviglioso viaggio nelle vene dell’Occidente tra parole, musica e poesia. A fine incontro, un calice di vino per parlare e confrontarsi in libertà.