FERMO – Esce di scena il neo presidente del corso di laure in Ingegneria Gestionale della Politecnica, entra l’avvocato Stefano Lignite: un cambio importante per la Cavalcata dell’Assunta.
È stato eletto Stefano Lignite al posto di Andrea Monteriù come vice da affiancare al confermato Roberto Montelpare. “Un onore. Il Palio è parte di me. Non vedo l’ora di poter portare il mio contributo” commenta Lignite. “Ho già delle idee che presto discuterò con la Cernita e ovviamente i contradaioli. Un doppio lavoro che coinvolga internamente sempre più i giovani e all’esterno sappia raccontare ancora meglio la bellezza del nostro Palio” prosegue.
Avere al fianco l’esperto Montelpare sarà di aiuto: “Insieme per continuare a far crescere la Cavalcata in primis tra i fermani, senza dimenticare il territorio”. Mancherà a tutti Andrea Monteriù “anche per la sua capacità di partecipare, e vincere, bandi regionali e nazionali, senza dimenticare il suo contributo alla scrittura della legge nazionale sulle rievocazioni storiche” ribadisce Montelpare.
Per Lignite il ‘buon lavoro’ arriva proprio da Monteriù che ha raggiunto il limite massimo di mandati consecutivi: “Ogni viaggio ha un inizio e una fine, ma certi percorsi restano nel cuore. La Cavalcata dell’Assunta è stata per me molto più di un impegno: è stata una passione sincera, una missione vissuta con dedizione e specialmente con il cuore e con l’anima. Ogni momento vissuto, ogni sfida affrontata, ogni vittoria e ogni sconfitta hanno reso questi anni indimenticabili. Viva la Cavalcata dell'Assunta, ad maiora, semper”.
L’amministrazione, con il sindaco Calcinaro e l’assessore delegato Torresi è pronta a collaborare con il nuovo board: “Conosco il legame di Lignite con la Cavalcata, darà il massimo. A tutti gli auguri di un buon lavoro, come sempre prolifico, nel segno della Cavalcata e dell’importanza culturale che questo evento ha nella nostra città”.