SANT'ELPIDIO A MARE - Dal 24 giugno 2024 al 19 settembre 2024 la viabilità della S.p. n.8 “Brancadoro” subirà alcune modifiche legate ai lavori effettuati dal Genio Civile di Fermo per la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Ete. A tal proposito l’Amministrazione Comunale comunica i percorsi alternativi per chi lavora o risiede in prossimità del ponte.
Ecco, quindi, come cambierà la viabilità:
PERCORSO PER CHI ARRIVA DA CASCINARE, BIVIO CASCINARE, CASTELLANO, PORTO SANT’ELPIDIO VERSO ZONA INDUSTRIALE BRANCADORO O MONTECOSARO
Dal centro abitato di Bivio Cascinare percorrere via Guido rossa e Strada Santa Croce appositamente asfaltata vista la fruizione come viabilità alternativa oppure superstrada da Civitanova Marche uscita Montecosaro.
PERCORSO DA CASETTE D’ETE O SANT’ELPIDIO VERSO ZONA INDUSTRIALE BRANCADORO O MONTECOSARO
Strada Mezzina dove l’impianto semaforico, negli orari di maggior transito veicolare, sarà presidiato dagli agenti della Polizia Locale.
Le raccomandazioni per le aziende che operano nella zona sono le seguenti:
1.Informare i fornitori di eventuali disagi consigliando loro l’utilizzo della superstrada;
2.Differenziare gli orari di entrata e uscita dei lavoratori soprattutto nell’orario mattutino delle 8;
3.Consigliare ai lavoratori che abitano vicini di utilizzare un’unica auto.
Stiamo predisponendo l’istallazione di adeguata segnaletica su tutto il Territorio Comunale – spiega il Sindaco Alessio Pignotti- ed abbiamo effettuato una capillare consegna via mail e brevi manu di una nota informativa ed escplicativa. La prossima settimana organizzeremo anche un’assemblea pubblica per informare gli interessati, di cui a breve comunicheremo la data. Cercheremo di limitare al minimo i disagi, chiedo ai residenti, agli imprenditori e agli operatori commerciali pazienza e comprensione. La realizzazione del nuovo ponte rappresenta sicuramente un traguardo importante e un’opera fondamentale per tutti in termini di miglioramento delle infrastrutture e di sicurezza contro il rischio idrogeologico. L’invito che vorrei rivolgere alla cittadinanza è di attenersi alle comunicazioni ufficiali dell’ente che sono frutto di una minuziosa programmazione e coordinamento con il genio civile”.