PORTO SAN GIORGIO – La pista sta finalmente prendendo forma, con il blu che caratterizzerà tutto il tratto della costa sangiorgese a ridosso del marciapiede. “Mancano 200 metri di colorazione sui 3,2 chilometri totali”. Sarebbe bastato un po’ di sole e al voto i sangiorgesi sarebbero andati percorrendo la ciclabile tutta in ‘sicurezza’. “Ma se il meteo si rimetterà, potremmo finire comunque entro sabato” ribadisce l’assessore di Virgilio.
Non solo, successivamente si procederà al montaggio di 19 rastrelliere lungo tutto il lungomare per lo stallo di circa 100 bici. A Fermo il comune si è appellato ai privati, affinché ne comprimo per i propri chalet, vedremo a Porto San Giorgio. “Appena terminati, ci sarà l’inversione di marcia del lungomare, da nord a sud. Mentre viale della Vittoria (tra le vie Veneto e Castelfidardo) sarà da sud a nord.
Per compensare i posti auto persi, spazio trovato grazie alla disponibilità del Marina di Porto San Giorgio che mette a diposizione 250 posti auto gratuiti. Insieme con questo, accordo raggiunto con la Steat, per bus-navetta con le aree sosta a sud (zona portuale), nord (zona grattacielo) e ovest (ex ospedale).