di Chiara Fermani
GROTTAZZOLINA - L’ultima battaglia casalinga della stagione è alle porte e il PalaSavelli si prepara a vivere una serata di grande volley. Domenica 23 febbraio, alle ore 19:30, la Yuasa Battery Grottazzolina affronterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza in quello che rappresenta l’ultimo match tra le mura amiche.
Un appuntamento imperdibile per i tifosi, chiamati a sostenere la squadra in questo decisivo passo verso la permanenza in Superlega. Le prevendite per il match sono già attive e l’invito è chiaro: riempiamo il PalaSavelli per spingere i ragazzi a completare in bellezza questo meraviglioso puzzle chiamato salvezza.
A suonare la carica ma anche a tenere alta la concentrazione ci ha pensato Oleg Antonov, schiacciatore della Yuasa, ospite di Andrea Zorzi e Andrea Brogioni ad After Hours: “C’è grande entusiasmo ed è quello che ci contraddistingue da sempre, anche quando eravamo in difficoltà ad inizio campionato. Un cauto entusiasmo perché non abbiamo ancora la matematica certezza e siamo molto concentrati nel lavorare duro e stare sempre sul pezzo”.
Un entusiasmo che deriva da una consapevolezza costruita partita dopo partita, in un campionato che sin dall’inizio si preannunciava come una sfida complessa per la neopromossa Yuasa Battery. Antonov ha poi aggiunto: “Ci eravamo preparati ad un campionato difficile per noi, consapevoli che ogni partita sarebbe stata fondamentale. Siamo stati bravi a tenere duro e lavorare con umiltà in palestra, anche con il sorriso, perché c’era la consapevolezza di poter fare veramente bene. In alcune gare all’andata è mancato pochissimo per la vittoria. La fiducia c’è sempre stata e i primi successi ci hanno fatto entrare in una fase di positività e fiducia molto importante che continua ancora e che puntiamo a portare fino alla fine”.
Ed è proprio quella fiducia che oggi permette a Grottazzolina di guardare con ottimismo a questo finale di stagione. La Yuasa occupa attualmente la nona posizione in classifica generale con 18 punti, cinque in più dell’ultima posizione occupata da Monza. Un dettaglio non da poco, considerando che proprio contro Monza la squadra di coach Massimiliano Ortenzi ha trovato la prima storica vittoria in Superlega il 13 dicembre scorso, cambiando di fatto l’inerzia del girone d’andata.
Quella di domenica non sarà solo una partita, ma un vero e proprio evento carico di emozioni. L’ultima occasione per i tifosi di vedere all’opera la loro squadra in casa, un momento da vivere insieme per suggellare un percorso fatto di sacrificio, dedizione e orgoglio. Servirà il calore di tutti per mettere l’ultimo tassello di questo straordinario mosaico.