Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ubaldi: "Leggerezza non è superficialità". Musica, danza e prosa: a Montegranaro sei spettacoli per ritrovare il sorriso

11 Febbraio 2022

MONTEGRANARO – Tanta voglia di teatro a Montegranaro con ‘La Perla’ che torna a splendere grazie alla stagione disegnata per Montegranaro dall’Amat con il suo numeero uno Gilberto Santini. È la prima pensata e voluta dall’assessora Monia Marinozzi che ha trovato nella dirigente Alessandra Levantesi la spalla esperta e disponibile.

Nel cartellone c’è di tutto, dalla danza alla prosa, dalla musica al divertimento. “Vogliamo che le persone escano dal teatro sollevate, più serene. Ma leggerezza non significa superficialità” spiega il sindaco Endrio Ubaldi, citando la frase che Sabrina Ferrilli ha detto durante Sanremo.

Si parte il 26 febbraio con il musical ‘Notre Dame de Paris’ della Compagnia dei frolli. Non un caso, perché ricorre il ventennale dell’opera. Noi in questo modo offriamo al pubblico di capire il successo di questo spettacolo” riprende Marinozzi. “Uno splendido inizio dopo due anni di stallo dovuto alla pandemia. È dai primi mesi di amministrazione che ci lavoriamo, abbiamo testato la voglia della città durante il Natale e quindi non ho dubbio che la stagione andrà molto bene” aggiunge il primo cittadino.

Ubaldi la sua prima stagione la organizzò nel 1999, tra Covatta e Solenghi, con duecento abbonamenti. “Sono passati anni e anche se sindaco, l’assessorato alla Cultura, che ho diretto per quasi dieci anni, è parte di me. Sono felice di avere in Monia e Alessandra le persone giuste per fare il bene di Montegranaro”. Tra l’altro per potenziare il settore cultura e Turismo il sindaco annuncia anche nuove assunzioni.

Tornano al cartellone di sei spettacoli, il primo cittadino rivendica di aver fatto lavorare più operatori di settore. “In questo modo abbiamo saputo abbinare produzioni nazionali a quelle locali di alto livello” aggiunge l’assessora Marinozzi.

il secondo appuntamento il 5 marzo con Diego Moreno e il suo ‘Todos tango’ che porta sul palco sei musicisti e due coppie di ballerini. Il 12 marzo si ride con ‘Sono fatto lu virus’ degli autori di Degrado Post Mezzadrile, con Rebecca Liberati, Mirco Abbruzzetti e Michele Gallucci, oltre alla voce di Marcorè.

“E poi puntiamo in alto, con Paolo Cevoli che da Zelig non si è più fermato, il 25 marzo con ‘La sagra famiglia’”. altro nome nazionale l’8 aprile con Gaia De Laurentis e Pietro Longhi con la commedia ‘Diamoci del tu’. Infine, il 21 aprile, di nuovo leggerezza con ‘Tre uomini e una culla’, con tre attori beli e bravi, li definisce l’assessora.

Spazio anche al teatro per ragazzi e agli Amici della Musica. Abbonamenti a 65 euro per i sei spettacoli, 50 euro per quattro, biglietti a 18 e 15 euro con riduzioni per over 65 e studenti.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram