MONTEGRANARO – Una super festa di San Serafino. Si parte di prima mattina con la fiera che come sempre riempirà Montegranaro. Bancarelle attorno al centro fino alle 19 di domani. Piazza Mazzini non avrà ambulanti, ma giochi per bambini per tutto il pomeriggio.
Il momento clou, però, è un altro. Alle 1730 don Sandro Salvucci, oggi arcivescovo di Pesaro, torna nelal sua Montegranaro per celebra re la messa. Un momento molto sentito per la comunità, sindaco Ubaldi in testa, che sarà protagonista ananche alle 21 quando partirà la processione.
In occasione del patrono, il primo cittadino ha anche deciso di invitare gli amministratori di Oppeano, con in testa il sindaco Pierluigi Giarretta. Due città sempre più unite. Da non perdere la visita alla torre civica, grazie a Città vecchia. E per chi vuole fare shopping, oltre alla fiera, c’è anche la friends&family del calzaturificio Fessura alle porte del centro storico.
I festeggiamenti per il patrono vedranno poi la loro conclusione sabato pomeriggio con la premiazione dei Montegranaresi dell’Anno, che il sindaco quest’anno ha identificato in tutti i sindaci viventi della città.