PORTO SANT’ELPIDIO - Venti anni di Musica Nuda, venti anni di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Venti anni con uno dei due che Giambattista Tofoni ha capito prima degli altri. Ed è anche per questo che il 10 gennaio, a vent’anni dal primo concerto organizzato da Tam a Grottazzolina, su spinta del compianto Roberto Piermartire, tornano nel Fermano. Questa volta al teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.
“La data del 10 gennaio – sottolinea Giambattista Tofoni – ha per noi un duplice e profondo significato. Da un lato la genesi di un'amicizia, quella tra Petra e Ferruccio, che li ha poi portati sui palcoscenici di tutto il mondo con un repertorio unico. Dall'altro il ricordo di Roberto Piermartire, artefice di quel funambolico evento 'charte blanche', al quale aveva invitato tanti suoi amici artisti, tra i quali il compianto Fausto Mesolella, Mimi Ciaramella e molti altri. Quella sera, nel magico ambiente del TAM Club, ha preso forma uno dei sodalizi più virtuosi del panorama musicale nazionale ed internazionale, proprio grazie alla passione di un amico che ha lasciato in tutti noi un ricordo indelebile”.
“20 anni in tour”, quindi, sarà l'occasione per ricostruire un mosaico musicale di 8 dischi in studio, 3 dischi live ed un dvd, oltre a circa 1.500 esibizioni in tutto il mondo. Appuntamento alle 2130.
@raffaelevitali