PETRITOLI – AstraZeneca finalmente scende in campo. Dal primo marzo, e per ora fino al 12 marzo, il distretto di Petritoli diventa la sede delle vaccinazioni per il mondo scolastico.
Questa la decisione dell’Asur 4, concordata anche con il sindaco Luca Pezzani che da settimane, insieme ai colleghi, chiedeva di dare centralità alla vallata più lontana da Montegranaro e Amandola.
Il piano prevede 120 persone vaccinate al giorno. Un calcolo fatto in basse alle dosi a disposizione. Tutto il personale docente e Ata delle scuole del Fermano, dalle Superiori in giù, avrà come riferimento il punto di Petritoli. Che poi, non appena verrà chiuso quello di Amandola impegnato con gli over 80, accoglierà anche gli anziani della vallata.
Nel mentre, prosegue la vaccinazione a Montegranaro, che si sta dimostrando luogo sicuro e comodo per chi ci arriva. Per quanto riguada il mondo scuola, per prenotarsi, dalle 8 di sabato 27 febbraio, occorre registrarsi alla medesima piattaforma online adoperata per la popolazione ultraottantenne, raggiungibile all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it In alternativa è possibile contattare il numero verde 800009966.
Raffaele Vitali