SANT’ELPDIIO A MARE – Di certo una cosa non manca ad Alessio Pignotti: il carattere. Sant’Elpidio torna al 26 giugno 2022, giorno dell’elezione post ballottaggio. “Ho azzerato la Giunta” comunica il primo cittadino.
Lo ha fatto con decreto: “Una decisione che arriva dopo un percorso di analisi e riflessione sull’attività della Giunta e sulla possibilità di effettuare una revisione nell'ottica di un rilancio deciso dell'azione amministrativa”. Frase che fa comprendere la sua insoddisfazione per gli attuali assessori.
Anche se precisa: “Non è un atto sanzionatorio nei confronti degli assessori ai quali, invece, va il mio più sentito ringraziamento per i tanti e gravosi sforzi profusi in questi mesi per il loro encomiabile lavoro per la nostra città e per il loro grande spirito di servizio fino all’ultimo giorno”.
Per gli uscenti “ci saranno sicuramente nuove occasioni di cooperare insieme per il bene della comunità”. Nel giro di pochi giorni Pignotti nominerà la nuova squadra, nuova o rinnovata.