Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Turismo, Porto San Giorgio punta sull'Umbria. Baldassarri: "Nuova vita per Rocca Tiepolo"

22 Maggio 2021

PORTO SAN GIORGIO – Amica Umbria. Dopo Porto Sant’Elpidio, antesignana con l’allora assessora Sebastiani, e Fermo, con lo stesso sindaco Paolo Calcinaro a creare legami, ecco che anche Porto San Giorgio punta sull’Umbria, rafforzando una politica di incoming già sperimentata.

“Pubblicità turistica con hostess all’interno di grandi centri commerciali di Perugia e Terni, maxi affissioni nei punti strategici delle viabilità in Umbria, promozioni sui social, un video promozionale con la simulazione degli itinerari storici e turistici e nuovo materiale da distribuire ai visitatori durante la stagione estiva”: ecco il pacchetto previsto dall’assessora Elisabetta Baldassarri per attirare i vicini di casa e non farli fermare in fondo alla superstrada.

La campagna partirà il primo giugno. “A questo aggiungiamo un’azione mirata su agenzie, tour operator di incoming in tutte le regioni italiane. L’uscita dall'emergenza Covid ci ha visto lavorare puntando alle regioni e alle province limitrofe per intensificare soprattutto il turismo di prossimità che, dato il particolare momento, sarà il target immediato della prossima stagione estiva” ribadisce l’assessora.

Crede molto nel turismo esperienziale: “Riprese dall’alto e simulazione dei percorsi visitabili all’interno della città, andando alla scoperta di itinerari inediti e poco conosciuti che vanno al di là della fruizione della spiaggia, sono le linee guida dei video promozionali”.

Porto San Giorgio ha scelto di puntare sui centri commerciali, che riaprendo nel fine settimana tornano a essere un punto di riferimento per la Regione che ha splendide colline ma no il mare e quindi spesso cerca refrigerio tra i negozi. “I costi sostenuti per l'attività di promozione saranno inferiori rispetto a quelli dello scorso anno (quanto?)”.

In attesa che venga presentato il cartellone estivo, una novità riguarda Rocca Tiepolo, il gioiello sotto utilizzato della città. “Non vivrà più solo due mesi all’anno. IN Giunta abbiamo deciso di affidarne la gestione per tre anni: un bando per il servizio di custodia, sorveglianza, manutenzione e pulizia insieme al teatro, considerando questo spazio nell’offerta dei beni cittadini. Ci sarà un calendario di aperture definito. Un maggiore coinvolgimento di Rocca Tiepolo nelle iniziative e nei circuiti culturali della nostra città, oltre a quanto si fa nei mesi estivi”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram