ANCONA - "Sono molto felice di essere ancora testimonial delle Marche, che ritengo sia la regione piu' bella di tutte perche' offre tutto quello che un turista puo' desiderare. Sono molto contento di aver partecipato alla campagna promozionale: ormai le Marche iniziano a farsi conoscere ovunque e lo saranno sempre di piu' perche' se lo meritano". Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale di calcio, Roberto Mancini, intervenendo ieri, nella sede dell'Enit, alla presentazione dello slogan, del logo e dello spot che accompagneranno le Marche in tutte le attività di promozione turistica e internazionalizzazione in Italia e all'estero. Nell'occasione e' stato annunciato anche il rinnovo del contratto biennale con l'allenatore azzurro, nativo di Jesi.
"Let's Marche! In Italy, of course" è il nuovo slogan che accompagnera' tutte le attivita' di promozione turistica e internazionalizzazione in Italia e all'estero della Regione.
"Vogliamo potenziare la campagna promozionale per conquistare nuove fette di mercato estero e per rilanciare l'immagine delle Marche insieme ad Atim - ha spiegato il presidente della Regione, Francesco Acquaroli -. Lo stiamo facendo con il nostro testimonial negli spot e con un grande lavoro fatto sul brand e sul logo, che credo possano essere strumenti importanti per raggiungere l'obiettivo". Quanto all'inizio della stagione estiva, il governatore ha spiegato che "è stato un po' frenato dal maltempo creando danni limitati. Ora però siamo tornati in linea con gli ottimi risultati registrati a primavera - ha aggiunto - e puntiamo a pareggiare e anche a migliorare i numeri record dello scorso anno".