Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Truffa online a un calzaturificio di Monte Urano, il titolare si salva prima del click

9 Febbraio 2021

MONTE URANO – Ci hanno provato, ma l’imprenditore è stato più scaltro dei truffatori. I carabinieri della stazione di Monte Urano, dopo una complessa indagine, hanno denunciato due persone di nazionalità nigeriana per aver tentato una frode informatica.

I due, mediante l’accesso illecito ai sistemi informatici di un calzaturificio, si sono inseriti nella posta elettronica della ditta e hanno intercettato un pagamento effettuato in favore di uno studio di modelleria.

A quel punto hanno sostituito l’iban con uno loro riconducibile, hanno tentato di farsi accreditare la somma di 2mila euro su un conto corrente estero, ma hanno fallito perché il titolare ha notato qualcosa di sospetto. Ha bloccato il pagamento e ha chiamato i carabinieri, che hanno scoperto i due truffatori.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram