MONTEGRANARO – Sicurezza e conti in ordine, Montegranaro li vuole raggiungere in un’unica soluzione. Da domani, la Polizia locale della città calzaturiera avrà un’arma in più: uno strumento mobile di rilevamento velocità, banalmente un autovelox.
“I controlli verranno effettuati nelle zone in cui ci sono state maggiori segnalazioni per la velocità eccessiva degli automobilisti, in particolare nelle strade provinciali e comunali extraurbane nelle zone di Villa Luciani, del Lungo Chienti, della Mezzina, Fermana Sud e Fermana Nord in uscita da Montegranaro” spiega il sindaco Ediana Mancini e il vice Endrio Ubaldi.
Questo attraverso pattugliamenti mirati. “Noi - spiegano i due amministratori - vogliamo aumentare la sicurezza nel territorio di Montegranaro e ottenere gli stessi risultati avuti con l'impianto di videosorveglianza, grazie al quale per decine di atti vandalici e di sinistri, sono stati individuati gli autori e le dinamiche”.
L’autovelox sarà in funzione una volta a settimana, comunque al massimo quattro volte al mese come fa accordo per il il noleggio dello strumento mobile di rilevazione della velocità.