CIVITANOVA MARCHE - “Il nostro gioco sta migliorando settimana dopo settimana e stiamo lavorando molto bene. Dobbiamo esserne contenti del percorso”. Mattia Bottolo commenta così la vittoria della Lube Civitanova contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Finisce con un secco 3-0 per i giovani di Civitanova sulla capolista (25-20, 25-20, 25-20). Civitanova è scesa in campo senza Erik Loeppky, Piacenza ha dovuto rinunciare a Robertlandy Simon. Soddisfatto l’allenatore Giampaolo Medei: “Questa sera abbiamo giocato proprio una bella partita, sbagliando poco. Sono molto contento per l’atteggiamento dei ragazzi anche in difesa, tutti volitivi, sul pezzo e aggressivi. Non sarà sempre possibile, ma questo gruppo deve prendere coscienza di potersi esprimere in questo modo. Dobbiamo continuare a lavorare per progredire ulteriormente. Il focus è sulla nostra crescita, ma ci teniamo a essere presenti agli appuntamenti importanti, come la Coppa Italia, quindi la classifica inizia a contare”.
Il grazie al pubblico lo ha ribadito Mattia Bonfante, uno che le stelle di Piacenza fino a due anni fa li guardava in tv: “Oggi la spinta del nostro pubblico è stata importantissima, i tifosi si sono sentiti molto nel giorno del loro tredicesimo compleanno e noi gli abbiamo fatto un bel regalo con questa vittoria, ne siamo molto contenti”.