PORTO SAN GIORGIO – “La tribuna del campo sportivo di via D’Annunzio è in condizioni sconcertanti”. “Conosciamo bene la situazione, abbiamo fatto l’ultimo sopralluogo sabato e per questo la chiudiamo”. Ecco il botta e riposta a distanza tra l’ex vicesindaco Lauro Salvatelli e il sindaco Valerio Vesprini.
Salvatelli rivendica di aver segnalato da tempo, "anche pochi giorni prima della mia cacciata", la situazione dell’infrastruttura: “Bisogna intervenire, evitiamo una tragedia”. Il sindaco non nasconde il problema, lo affronta: “Questa mattina il dirigente Postacchini ha firmato l’ordinanza di chiusura della tribuna. Ricordo che il problema è nella copertura”.
La situazione è semplice: dopo 40 anni serve quantomeno una manutenzione. Lo sapeva bene l’assessore ai Lavori Pubblici, lo sanno oggi in Comune. “Abbiamo richiesto una serie di preventivi, proprio per capire l’intervento e la sua entità, a cominciare dalla sostituzione delle parti ammalorate” chiarisce Postacchini.
Non mancheranno i problemi: “Per le prossime partite è probabile uno spostamento, lo valuteremo con la società. Ma chiarisco che non c’è alcun rischio crollo, nessuno studio o analisi lo ha detto. Ma la manutenzione è necessaria e quindi rimedieremo, una volta che sapremo che tipo di intervento va fatto. fosse anche la demolizione” conclude il sindaco.