FERMO – Tutto pronto. Con qualche dubbio sulla location, il Girfalco, e molte certezze, sarà un grande spettacolo. Domenica sera, dalle 21, Manu Chao farà ballare Fermo e il luogo più prezioso, a due passi dal duomo.
Nato a Parigi da due genitori scappati dalla dittatura franchista, Manu Chao è cresciuto tra artisti e liberi pensatori. E da ognuno si è abbeverato, diventando uno dei simboli della musica indipendente e impegnata. La consacrazione arriva con ‘clandestino’.
Tremila biglietti venduti rapidamente che hanno spinto l’amministrazione Calcinaro a studiare nel dettaglio anche la mobilità. Diverse le aree sosta per non intasare una domenica che prevede anche le hostarie in piazza del Popolo.
Partito con i Mano Negra, affermatosi come solista, Manu Chao ha da poco pubblicato il nuovo singolo ‘Sao Paolo Motoboy’ in cui racconta il mondo dei rider, anteprima dell’attesissimo album in uscita aa settembre.
A Fermo ripercorrerà il suo lungo repertorio che unisce ritmi africani e sudamericani, con canzoni che parlano di diritti, tema sempre attuale. Peer accedere al concerto si consigliano i parcheggi collegati da un servizio navetta che parte alle 1830 fino a tarda notte. Punti di ritrovo i via Leti, via Respighi e al cimitero.
chia.fer.