PORTO SANT'ELPIDIO - “La musica è” tocca le 13 edizioni. Si rinnova sabato 14 dicembre, alle 21 al Teatro delle Api, un appuntamento ormai irrinunciabile del cartellone natalizio di Porto Sant’Elpidio. Promosso dall’associazione Amici della musica, proporrà un nutrito parterre di interpreti tra canzoni, danza e recitazione, mettendo insieme uno spettacolo musicale che quest’anno sarà dedicato al tema dell’arte. Come nelle passate edizioni, l’ingresso sarà gratuito: le offerte raccolte saranno devolute alla Croce verde di Porto Sant’Elpidio. Ospite speciale l’attore e regista Roberto Rossetti, in questo periodo in scena nei maggiori teatri italiani con il musical “I tre moschettieri”.
Si esibirà anche Natascia Frezza, ballerina diplomata all’Accademia di danza del Teatro alla Scala di Milano. Sul palco canteranno Paolo Ripani, Doralia Tomassetti, Ilaria Valentini, Beatrice Belleggia, Vanesa Martellini, Irene Laslo, Monica Mollica, Diego Quaranta, Giulia Mancini, Annalisa Marcucci, Fabio Zampaloni, Maia Zymenok, Alessandro Maranesi. In scena anche tre attori dell’associazione Progetto Creazione: Elisa De Matteis, Cesare Maurizi, Tommaso Ferrara.
Ci saranno anche le esibizioni di danza della Compagnia del Fiore, Asd Artistica Porto Sant’Elpidio, Dance Festival Club, Catillon Dance Experience e Dragonfly. Confermata la band che accompagnerà i musicisti, con Andrea Zaccari al basso, Tullio Gualtieri alle tastiere, Davide Di Luca alle chitarre, con la new entry Alessandro Svampa alla batteria. Le coreografie sono come sempre affidate a Materiaprima, di Marcella Mazzoni. Presentano Francesca Belli, Edelwais Ripa e Paolo Paoletti.
“Torna una delle serate più emozionanti e partecipate del cartellone natalizio di Porto Sant’Elpidio – notano il vicesindaco Andrea Balestrieri e l’assessore alla cultura Elisa Torresi – Uno spettacolo con tanti artisti talentuosi ed una finalità sociale che, ne siamo certi, si confermerà un successo come negli anni passati”. “Ogni anno scegliamo un tema per la serata, che si sviluppa come una sorta di recital – spiegano Diego Quaranta e Renzo Simoni del Club della musica – Ringraziamo Alessandro Maranesi per aver collaborato preparando tre giovani attori per la parte recitata. Tutti abbiamo bisogno di emozioni e l’obiettivo di questa serata sarà quello di mandare a casa il pubblico con la voglia di emozionarsi. Grazie a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa serata ed agli ospiti”.
Giampiero Vagnoni della Croce Verde sottolinea “il piacere di partecipare sin dagli inizi a questo evento, al di là del contributo alle attività della nostra pubblica assistenza, è un contenitore di arti varie e un bel momento di aggregazione per la comunità”. “Sono onorato di partecipare alla serata e spero di trasferire al pubblico energia positiva in un momento professionale molto felice per me – chiude Roberto Rossetti – Porterò un pezzo che parla dell’artista, l’ho scritto anni fa nel periodo in cui stavo svolgendo delle attività alla Croce Verde di Porto Sant’Elpidio. Cercherò di raccontare cosa significhi fare l’artista, che considero prima di tutto un atto di generosità ed umiltà”.