PORTO SAN GIORGIO – Ha scelto il gioiellino sangiorgese per testarsi sul palco prima della tournée nazionale che lo attende nel 2024. Giorgio Montanini è pronto, vuole dare una svolta alla sua vita.
Non tanto dal punto di vista professionale, perché le soddisfazioni non sono mai mancate e a gennaio sarà sul grande schermo con due film, ma anche personale, con un matrimonio ormai dietro l’angolo. Un nuovo equilibrio che porta anche nel nuovo spettacolo che per tre sere, fino a venerdì, si potrà ammirare a Porto San Giorgio.
Il titolo del nuovo monologo è evocativo: “C’è sempre qualcosa da bere“. Lo ha scritto e lo interpreta mettendoci tanto di personale. “Quanti film, canzoni, romanzi raccontano l’esperienza di una morte sfiorata che si trasforma in una salvifica rinascita? Migliaia. Quanti spettacolo di stand up comedy? Questo è il primo” racconta l’attore.
Che sul palco si mette a nudo raccontando una vicenda traumatica e tragica ma con una conclusione a lieto fine, sempre tagliente ma anche pronto a chiedere scusa. Una prova d’autore, perché non è mai facile scherzare sulla morte, ma Montanini si sente pronto e chi andrà a teatro potrà poi decidere se c’è riuscito.
chi.fer.