FERMO – Lo sapeva Micol Lanzidei, assessora all Cultura di Fermo, che la sorpresa era dietro l’angolo quando ha presentato la stagione del teatro dell’Aquila. Bisognava solo aspettare un paio di settimane ed ecco il colpo: dal 20 al 22 gennaio arriva Fiorello e il suo one man show.
“Un grande showman che contribuirà a promuovere l'immagine del teatro e di Fermo con la sua bravura, il suo talento e la sua popolarità. Tozzi e Raf, Baglioni, i grandi nomi della stagione di prosa: il lavoro culturale e di spettacolo che stiamo portando avanti ci premia con i grandi nomi che scelgono la nostra città, segno evidente del fatto che il teatro dell'Aquila riveste importanza per il mondo dello spettacolo nazionale" commenta Lanzidei.
"U n'iniezione di ottimismo insieme alla nostra stagione di prosa per il 2022. Il Teatro dell'Aquila sta assumendo una centralità nel calendario non solo regionale ma anche nazionale. Per Fermo un'ulteriore ottima passerella e pensiamo anche a Jovanotti che ci sarà quest'estate. Siamo una tappa dei progetti nazionali e di artisti che restando più giorni potranno conoscere la città. Merito – conclude il sindaco Paolo Calcinaro - del lavoro costante dell'assessora Micol Lanzidei”.
Lo spettacolo di Fiorello ha già toccato le Marche, Senigallia, Civitanova e Ascoli, facendo registrare tutti sold out. “Uno show coinvolgente, in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che lascia ogni volta la sua impronta personalissima nel copione dello show” spiega la produzione.
Sul palco, accanto a Fiorello, la consolidata band di sempre con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue mille improvvisazioni. La prevendita per lo spettacolo di Fermo è già aperta alla biglietteria del Teatro dell'Aquila di via Mazzini (orari: 10-13/16.30-19.30, il 31 dicembre solo al mattino) tel. 0734.284295 e on line su ticketone.it e vivaticket.com.