Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tre giorni di cammino per Progetto Filippide Marche

21 Giugno 2023

ANCONA - Da venerdì 23 a domenica 25 giugno quattro giovani autistici che aderiscono a Progetto Filippide Marche, con quattro accompagnatori tra Guide Ambientali Escursionistiche volontarie e volontari percorreranno tre tappe de "Il Cammino della Pace", un lungo peregrinare a piedi sui passi della storia di tre regioni italiane (Abruzzo, Molise e Puglia), che parte dall'Aquila e arriva a Monte Sant'Angelo, sul promontorio del Gargano.
I giovani camminatori di Progetto Filippide Marche partiranno da Serramonacesca (PE) e arriveranno a Orsogna (CH), dopo 44 km, oltre 1850 metri di dislivello positivo e 1700 metri di dislivello negativo.
Con un cammino di tre giorni i giovani di Progetto Filippide Marche vogliono fare un "salto" in avanti per "sperimentare" la quotidianità del cammino con nuovi stimoli dati da un luogo "diverso", non conosciuto, dall'incontro con persone e dall'impegno di un percorso da fare in tre giorni, con lunghezza e durata importanti, con saliscendi impegnativi.
I tre giorni sul Cammino della Pace sono nel progetto "Prove di AAA: Autonomia Abitare Autismo" di Progetto Filippide Marche, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Dopo questa esperienza continueranno i "cammini inclusivi" di una giornata, proposti a piccoli gruppi eterogenei di persone, favorendo la partecipazione anche di chi vive situazioni di difficoltà.

Si può seguire il cammino sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/ProgettoFilippideMarche

Per approfondimenti sui tre giorni di cammino è possibile contattare Stefano Ricci 3299411233

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram