PEDASO – I lavori in A14 questa volta hanno una conseguenza tragica: una donna è morta tra Grottammare e San Benedetto del Tronto.
Aveva 41 anni Pamela P. e tre figli. Viveva a Ripatransone, lavorava in un supermercato a Monsampolo e questa mattina, purtroppo, ha deciso di prendere l’autostrada pensando di arrivare prima. Ma poco dopo essere entrata dal casello di Grottammare ha tamponato, le cause sono in fase di studio, un furgone, che era già fermo e distante dal cantiere, ma i rallentamenti erano già iniziati.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia e i vigili del fuoco di Ascoli Piceno. Il cantiere era correttamente segnalato, ribadisce Autostrade per l’Italia. Ma questo non è bastato a evitare la morte della giovane mamma.
L’infinto cantiere che riguarda sei gallerie, proseguirà a lungo, anche se gli operai lavorano ormai h24 e sette giorni su sette per finir entro un anno. In previsione dell’aumento di traffico per Pasqua, Autostrade ha deciso che rimuoverà i cantieri tra Pedaso e Grottammare da venerdì fino alla sera del 26 aprile.