Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tragedia in montagna, un 60enne fermano precipita e muore sui Sibillini

16 Gennaio 2022

AMANDOLA – Una nuova tragedia in montagna. Un 63enne, M.M., originario di Civitanova ma da anni a Santa Vittoria In Matenano per lavoro, ha perso la vita precipitando durante una passeggiata tra Valle Caprina e Campolungo, nella zona di Amandola.

L’uomo era da solo quando è precipitato, per un centinaio di metri, mentre percorreva un sentiero. A lanciare l’allarme un gruppo di escursionisti che hanno sentito una voce lontana chiedere aiuto. Hanno avvisato il 118 di Amandola e il soccorso alpino, che si è subito messo in azione. Con loro, sul posto, sono arrivati anche i vigili del fuoco di Amandola e la Croce rossa insieme con i carabinieri forestali.

È stato complicato raggiungere il corpo dell’uomo, che intanto aveva perso i sensi. Quando sono riusciti a portarlo al sicuro, gli uomini del soccorso alpino hanno tentato di rianimarlo, per oltre 30 minuti. Ma non c’è stato niente da fare, il cuore non ha ripreso a battere.

Dopo la tragedia che ha coinvolto il 34enne di Porto Sant’Elpidio, un paio di settimane fa, una nuova vittima che riaccende la questione sicurezza in montagna. neve e bel sole, se no affrontati con le dovute precauzioni, inclusa quella di non andare mai da soli, possono diventare un rischio (foto di repertorio).

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram