PEDASO – Si trova ai domiciliari Silvano Asuni, il 54enne indagato per la morte di Giampiero Larivera, suo amico, e per il ferimento di un 24enne di Campofilone. I carabinieri stanno cercando di ricostruire i convulsi momenti che hanno portato in via Garibaldi l’auto guidata da Asuni a incrociarsi con un gruppo di giovani con cui c’era già stato un diverbio davanti a un locale.
Le immagini delle telecamere sparse per Pedaso sono già state visionate più volte. Alcuni ventenni, sentiti dagli inquirenti, hanno raccontato che Asuni avrebbe cercato di investirli, finendo per coprire uno di loro e investire l’amico.
Questo dopo che alcuni dei ragazzi avevano accerchiato la Golf in cui si trovano i cinquantenni, questo è il passaggio che si vede nel video della videosorveglianza pubblicato dal Resto del Carlino. Uno avrebbe anche sfondato un vetro a calci.
Asuni avrebbe perso il controllo del mezzo e finito per investire l’amico, prima di andarsene a casa, ignaro, aa sua detta, di quanto accaduto. Fino a quando i carabinieri no hanno suonato alla sua porta.