SANT'ELPIDIO A MARE - Finisce in tragedia per un uomo di 50 anni, investito da un furgone nella frazione di Castellano mentre procedeva spingendo la bici a borso strada verso Sant'Elpidio a Mare. Il fatto è successo attorno alle 19.30. Si tratta di Euro Pistonesi, che tutti i giorni prendeva la sua bici per andare a prendere il treno a Porto Sant’Elpidio, direzione Pescara, dove laavorava come parrucchiere. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare nonostante l'arrivo immediato dei soccorsi.
Quando è stato colpito si trovava in un tratto poco illuminato che conosceva bene, in quanto lo percorreva sempre. Il furgone, che procedeva nel suo stesso senso di marcia, lo ha preso in pieno forse proprio per la scarsa illuminazione.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per ricostruire la dinamica della tragedia, la Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare, la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio e l’automedica. La strada che è rimasta chiusa al traffico per l’intera durata dell’intervento.
Sempre in serata c'era stato un altro intervento a Monte Urano per un impatto tra due auto. In un mezzo vi era una donna che non ha avuto particolari conseguenze dall’impatto. Nel secondo veicolo, invece, c'era un'intera famiglia (padre, madre e due bombi) che sono immediatamente soccorsi.
Per estrarli dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco dopodiché la famiglia è stata trasportata all'ospedale dai sanitari della Croce gialla di Montegranaro e della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare intervenute sul posto insieme all’automedica della Croce azzurra di Porto San Giorgio.