SANT’ELPIDIO A MARE – Tutto in pochi secondi. Quelli letali che hanno fatto finire un bambino di un anno e mezzo sotto le ruote di uno scuolabus a Casette d’Ete. Che era praticamente fermo, ma quel movimento è stato fatale.
Una tragedia sotto gli occhi della madre che aveva appena accompagnato la sorellina al mezzo per andare a scuola. Un attimo di distrazione, il bambino che doveva rimanere nel cortile di casa e che invece è uscito per raggiungere la mamma. L’autista dello scuolabus che riparte dopo aver controllato che fossero salti i vari bambini e non vede il piccolo, nel classico angolo buio.
Non c’è stato niente da fare, è moto sul colpo. La madre ha cominciato a urlare disperata, la piccola frazione di Casette d’Ete è stata gelata dalle grida. Tutti in strada, è arrivato il sindaco Alessio Pignotti poco dopo i soccorsi e le forze dell’ordine.
Per tutti il silenzio di fronte a una tragedia che ha stroncato la vita di un bambino e segnerà per sempre quella di chi ha assistito, dall’autista dello scuolabus alla madre. Brava l’assistente sul pulmino, che ha fatto scendere tutti i ragazzini già saliti portandoli lontano, il più possibile, per non fargli vivere il dolore.