Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tra le stelle con Woody Allen: una citazione per segno zodiacale

26 Novembre 2023

Controverso ma indubbiamente geniale, Woody Allen compie 88 anni! In una sua citazione, ogni segno zodiacale potrà trovare la sintesi delle previsioni per la settimana in arrivo.

ARIETE

"Il vantaggio di essere intelligenti è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile": tenetelo ben a mente, cari amici dell'Ariete, in una settimana in cui l'opposizione di Giove potrebbe contribuire a creare un clima tempestoso intorno a voi. Sia in ambito personale sia lavorativo, gli astri vi consigliano vivamente di soprassedere, evitando quindi di sottolineare quanto voi sareste più bravi. Copritevi bene e camminate all'aria aperta.

TORO

"Il giorno del giudizio universale, quando una voce ordinerà Tutti in piedi, riuscirò a trovare le mie pantofole?": quasi foste marmotte e non tori, il primo freddo vi ha causato una bella dose di pigrizia, grande amore per il sofà e zero voglia di vita sociale. Non forzatevi, seguite la scia: fare il meno possibile sarà un ottimo modo per ricaricarvi in vista del periodo natalizio.

GEMELLI  

"L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire ottime domande": e via di sensualità gentili amici dei Gemelli! Nessuno come voi trarrà vantaggio dalla congiunzione di Sole e Plutone, che insieme contribuiranno a rendervi irresistibili. Le relazioni personali e professionali che nasceranno in questo periodo sembrano avere poche probabilità di festeggiare Capodanno, ma questo per voi non sarà certo un limite!

CANCRO

 "Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo come ho fatto a fregarli ancora?": finalmente una settimana in cui avrete l'impressione che i risultati superino le aspettative, ipotesi a voi praticamente sconosciuta. Soddisfazioni in arrivo in campo personale: finalmente qualcuno vi apprezza come vorreste e vi da le giuste attenzioni. Sul lavoro guardatevi dai facili complimenti di chi potrebbe nascondere un secondo fine.

LEONE

 "Se non fallisci di tanto in tanto, è segno che non stai facendo niente di davvero innovativo": la tensione tra Marte e Saturno continua a mettere sulla vostra strada autovelox a sorpresa proprio quando pensavate di aver ingranato la marcia per viaggiare spediti. Non è il momento di mollare: rinunciate a qualche sfizio e concentratevi su un obiettivo lavorativo, specie se in famiglia ultimamente vi annoiate parecchio.

VERGINE

"Quello che odio di più è che mi chiedano perdono prima di calpestarmi": non esitate a tirare fuori le unghie, sarà proprio necessario amici della Vergine! Dovrete contrastare il moto retrogrado di Giove, che dispettoso potrebbe disseminare trappole sul vostro cammino causando delusioni. Non consentite a chi vi conosce superficialmente di influenzare la vostra autostima, danneggiando così relazioni professionali e personali.

 BILANCIA

"Siccome credo nella reincarnazione, lascio tutto a me stesso": in vista di un fine anno che vi vedrà molto occupati sul fronte professionale, sfruttate al meglio la settimana per concentrarvi su voi stessi e sulle relazioni. Se avete iniziato un programma per migliorare la forma fisica, saranno gli ottimi risultati ad incoraggiarvi e, se siete in coppia, ricordate sempre che il sostegno del partner è fondamentale per il vostro successo. Gratificatelo con una romantica sorpresa.

SCORPIONE

"E' chiaro che il futuro offre grandi opportunità. E' anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell'evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l'ora di cena": moti oscillatori nella vostra settimana influenzata dalla Luna nuova nel segno. In famiglia, se una questione spinosa sembra in via di risoluzione, è invece necessario il vostro sostegno a chi non ha lesinato a darvene in passato. Qualche insoddisfazione lavorativa merita la vostra riflessione, fate con calma le opportune valutazioni.

SAGITTARIO

"Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più": il Sole nel segno vi illumina e vi rende più scaltri del solito. Sarete meno disponibili del solito nel coprire errori dei colleghi che altrettanto non fanno per voi e sarà anche la settimana giusta per mettere bene in chiaro che un comportamento scorretto che in passato avete subito, non ha alcuna influenza sul vostro attuale raggiunto equilibrio.

CAPRICORNO

"Nella vostra ascesa personale, siate sempre gentili con tutti coloro che superate salendo. Li ritroverete nel medesimo punto quando scenderete": gli astri promettono soddisfazioni in ambito lavorativo, purché sappiate valorizzare la collaborazione di chi ha creduto nei vostri progetti. Probabilmente nell'ultimo periodo avete dedicato meno tempo agli affetti, ma l'aumento dei guadagni promesso dal Sole in Sagittario, potrebbe essere utile per organizzare un viaggio con le persone care: ne trarreste molta energia positiva.

ACQUARIO

"Il denaro non dà la felicità, ma procura una sensazione così simile alla felicità che è necessario uno specialista molto avanzato per capirne la differenza": il testa a testa tra la voglia di inseguire i vostri sogni e la tranquillità economica prosegue ad alti ritmi anche nel corso di questa settimana. Gli astri consigliano di smettere di pensarci troppo, dedicandovi invece ad una attività fisica, ad un progetto di alimentazione sana o a programmare qualche viaggetto per il 2024 approfittando dei tariffe ora favorevoli, Le risposte ai vostri dubbi non tarderanno ad arrivare.

PESCI  

"Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito. Un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose": impossibile per voi, almeno fino a fine anno, concentrarvi su un solo obiettivo per volta. Lavoro dinamico, con nuovi impegni e nuove responsabilità; se sarete diligenti eviterete di fare un polverone e arriveranno meritati risultati economici. Apparente quiete in famiglia, non fatevi troppe domande e godetevela.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram