Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tra le stelle con Piero Angela e l'oroscopo di zia Tina

17 Dicembre 2022

Piero Angela e le sue sagge citazioni, nulla da aggiungere.

ARIETE

Marte in sestile vi agevolerà notevolmente nel curare il bilancio familiare di fronte a una questione patrimoniale un po' complessa. La vostra grande abilità e scioltezza nei rapporti vi ha fatto tenere sempre i nervi saldi e gestire le questioni in perfetto ordine e ciò vi tornerà molto utile, in ambito sia familiare sia professionale. Le stelle consigliano di mantenere i vostri punti fermi, ricordando la frase "L’uguaglianza deve essere quella delle opportunità, non può essere ovviamente quella dei risultati".

TORO La Luna in Vergine agevola la vostra dialettica e l'uso ottimale del vostro vocabolario variegato, merito delle ore trascorse a leggere romanzi e poesie. Nel frattempo Marte supporta la logica ferrea e se vi capiterà di discutere toccherà agli altri ritirarsi, consapevoli della vostra imbattibilità. Ricordate, "Il peggior nemico della cultura è la noia, la mancanza di chiarezza, o l'assenza di creatività".

GEMELLI

Il particolare trigono di Marte e Giove suggerisce a tutti i Gemelli di provare a percorrere una strada differente da quella normalmente per voi più semplice: potreste tentare questa settimana di vivere un rapporto in maniera più intensa del solito o perfino di occuparvi di volontariato, dedicando tempo agli altri come buona azione di fine anno. Le stelle garantiscono buoni risultati, potreste rimanere sorpresi. La frase adatta a voi è "Se accetti di uscire dal recinto accadono cose straordinarie".

CANCRO

Il fiato sul collo del Natale vi agita parecchio: il trigono di Mercurio e Venere crea imprevisti lievi e passeggeri, che potrebbero intralciare l'euforia delle feste trasformandola in ansia da prestazione. Gli astri consigliano chiarezza nei rapporti, personali e lavorativi: sarà l'unico modo per godervi un po' di meritato riposo. Per voi adeguata la frase " Vi sono tre cose importanti: parlare molto, ripetere e spiegare".

LEONE 

"Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra", insomma va bene ascoltare e cercare di capire le varie opinioni ma a tutto c'è un limite e in questa settimana in arrivo qualcuno cercherà di varcarlo: Saturno in opposizione lascia intendere che dovrete difendere i vostri principi, ma Giove amico vi regalerà la forza per farlo. Una proposta lavorativa interessante stimolerà la vostra fantasia.

VERGINE

Settimana di relativa calma, senza eventi particolari a movimentare le vostre giornate: se da una parte questo vi da stabilità, dall'altra parte un po' di noia potrebbe fare capolino nelle vostre giornate. Approfittatene per fare il punto della situazione e sfruttare al meglio i giorni che restano di quest'anno: il Sole in arrivo nel segno a fine anno auspica una nuova ripartenza in molti settori e magici incontri per chi è single. La frase adatta a voi è "Il nostro cervello è fatto in modo che l’attenzione sia tanto più alta quanto più un avvenimento suscita emozioni".

BILANCIA

Tutto tranquillo sul fronte del cuore, magari un po’ prevedibile ma a voi piace così: le sorprese destabilizzano e qualche volta deludono e al momento siete impegnati su altri fronti. Una nuova esperienza vi stimola e contemporaneamente vi crea qualche perplessità, sarà il tempo a creare la situazione in cui sarete a vostro agio. La citazione adeguata alla vostra settimana è "Il bene e il male sono due simboli. In realtà le cose sono un po' più complicate".

SCORPIONE

"La buona educazione consiste non soltanto nel comportarsi bene, ma anche nel fare in modo che gli altri si comportino bene. Rispettare le regole, ma farle anche rispettare", abbiatelo ben presente cari Scorpioni. Fate valere le vostre ragioni in campo professionale e sottolineate che il vostro impegno debba essere proporzionale alle gratificazioni. Dedicate tempo alla scelta dei regali, se terrete le orecchie ben aperte non avrete difficoltà a scegliere oggetti che i vostri cari gradiranno molto.

SAGITTARIO

Ottimi auspici stellari per voi amici del Sagittario: il lavoro vi mette sotto pressione, ma le soddisfazioni non tardano ad arrivare e finalmente avrete in tasca due soldini in più per un pensiero alle persone care e per togliervi qualche piccola soddisfazione. Un incontro vi chiarirà qualche dubbio su scelte del recente passato e gli astri consigliano di essere il più possibile ricettivi rispetto alle novità e agli scambi culturali. Ottima per voi la frase "Più escono cose dalla scatola della conoscenza più se ne creano dentro, in continuazione, di nuove".

CAPRICORNO

Mercurio e Venere nel segno vi rassicurano e sono forieri di nuove certezze. Da metà settimana comparirà anche Marte nel vostro cielo, che vi stimolerà a cogliere opportunità e regalerà uno sprint alle trattative in corso. Sarete inaspettatamente disposti al dialogo e al confronto, quindi questa la frase perfetta per voi "Se una cerca di capire le cose, capire anche gli altri, la diversità, le ragioni degli altri, allora riesce anche a gestire meglio le proprie pulsioni".

ACQUARIO

Senza dubbio la stanchezza, con tutto quello che avete messo in pista questo periodo, è più che naturale, sarebbe incomprensibile l'opposto. Per rimettervi in sesto urge almeno un weekend in un centro benessere o la programmazione di un viaggetto durante le feste. Seppur sfiniti, resta sempre valida per voi la frase "Se uno smette di avere progetti è praticamente morto, bisogna averne sempre e portarli avanti".

PESCI

A fronte di un'indubbia stanchezza dovuta all'overdose di lavoro, riuscirete a eludere lo stress con grande scaltrezza, contando sulla collaborazione di colleghi disponibili nei vostri confronti. Non totalmente soddisfatti dal lato economico, Marte in terza casa consiglia di studiare una strategia per ottenere risultati economici migliori. Valutate bene cosa confidare e cosa tenere solo per voi, ricordando che "Bisogna storicizzare sempre le decisioni giuste o sbagliate, o gli errori che si sono commessi".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram