Ricorre il due agosto l’ottantesimo compleanno della scrittrice Isabel Allende, che molto aggrada zia Tina. Sembra dunque la settimana opportuna per abbinare ad ogni segno una frase della scrittrice e giornalista cilena.
ARIETE
Con Saturno in seconda Casa avrete l’impressione che qualche vostro affare in corso subisca uno stop, con conseguenze sulle finanze che appaiono già risicate. Gli astri prevedono una settimana in cui riuscirete a tapparvi il naso per gli impegni professionali assunti, mettendo momentaneamente da parte la progettazione delle ferie. In famiglia non vi rassegnate ai comportamenti di un parente che non segue i vostri consigli a continua a lamentarsi perché le cose non vanno nel giusto verso. Ricordate, L'ostinazione è un male molto forte; si aggrappa al cervello e spezza il cuore.
TORO
Saturno algido allo zenit reclama da parte vostra serietà e impegno per raggiungere al meglio un risultato che avete promesso a voi stessi. Colleghi e conoscenti avranno modo di apprezzare sia la vostra determinazione che la vostra capacità di comprendere le esigenze altrui, senza entrare in competizione ma cercando il giusto compromesso. Favorite le attività artistiche, quando siete soddisfatti del vostro operato trasmettete sensazioni positive a chi vi è accanto. La frase per voi è Al meglio smisi di scrutarmi nello specchio per paragonarmi con le donne perfette del cinema e delle riviste e decisi che ero bella per il semplice motivo che avevo voglia di esserlo.
GEMELLI
La settimana in arrivo sarà caratterizzata dal braccio di ferro tra l’irritante Nettuno e la Luna in Pesci: la vostra richiesta di coccole sembrerà quindi cadere nel vuoto e il fascino su cui avete sempre contato apparirà affievolito. Anche in ambito lavorativo, evitate di fare affidamento sullo charme, colleghi e superiori non ne saranno vittime e qualsiasi vostra mancanza rischia di venire a galla. Accontentatevi di una settimana in cui dovrete lavorare per essere apprezzati e tenete a mente che Le crisi e le avversità, spesso diventano occasione di crescita interiore.
CANCRO
Un pesante Saturno in decima Casa riporta in luce dispiaceri o errori del passato: esservi fidati nei mesi scorsi di collaboratori sopravvalutati rischia di avere effetti nocivi sul vostro lavoro e dovrete dare fondo a tutta la vostra creatività per non deludere le aspettative di chi professionalmente si aspetta molto da voi. In famiglia siete decisamente latitanti, ma chi vi ama capisce che siete impegnati su altri fronti e non ha problemi a prendersi cura di voi. La vostra frase della Allende è Il dolore, come tutte le sensazioni, è una porta per entrare nell’anima.
LEONE
La realtà non vi piace affatto, complice Marte avverso in sestile: preferirete quindi passare una settimana eludendo la realtà e cavalcando il tappeto volante dei sogni. Soltanto da giovedì, quando il pratico Urano entrerà nel vostro segno ne prenderete coscienza, sarete impegnati nel sistemare gli arretrati, sia in ambito lavorativo per le pratiche restate inevase, sia in ambito personale, per sistemare la casa che sembra un disastro. Smettetela di cercare una persona che fa parte inevitabilmente del vostro passato, tenete bene a mente che Non si può trovare chi non vuole essere trovato.
VERGINE
Da parte vostra nessuna preclusione, sprizzate allegria da tutti i pori anche se in famiglia avete l’impressione che tutto questo affetto nei vostri confronti sia un po’ troppo, con la continua richiesta di coinvolgervi in momenti di sport o di svago, dei quali fareste tranquillamente a meno privilegiando piuttosto la lettura d un bel libro all’ombra. La Luna entra prepotente nella vostra seconda casa a metà settimana, riaccendendo la mancanza di una persona cara che è stata la vostra guida e la vostra ispirazione. La frase per voi è Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.
BILANCIA
Saturno è amico della vostra settimana: il pianeta moderatore frena la vostra chiacchiera e cerca di dare una forma e una stabilità ai vostri pensieri. Possibile che gli altri riscontrino in voi una certa confusione, rischiate di sommare svarioni a svarioni se non scrivete in fila le cose da fare e gli impegni che vi siete presi. La Luna in Gemelli provoca qualche malinconia nei confronti di persone che per motivi pratici non riuscite a frequentare da tempo, ma ricordatevi che La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.
SCORPIONE
La Luna abbraccia Venere con un trigono, perfetto per coccolare il vostro segno griffato dallo stesso elemento. Peccato che vacanza e lavoro non possano coesistere come dimostra la quadratura di Giove alla Bianca Signora, se lui vi parla di impegni lavorativi da portare avanti a oltranza, lei di spiagge bianche, scogliere e onde marine dove tuffarvi e togliervi di dosso lo stress accumulato. Per un rapporto che vi soddisfa, un altro vi delude ma ne non siete responsabili, abbiate presente che La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà.
SAGITTARIO
Il cuore non ammette segreti: se un sentimento c’è preme per venire alla luce dichiarandosi con tutta la spontaneità e la gioia del vostro segno. L’amico Giove in Ariete verrà in vostro soccorso per districare la complicata matassa che intreccia il vostro cuore e gli impegni familiari e lavorativi che non vi mollano: non sarà facilissimo ed anche sul fronte lavorativo potrebbe giungere una proposta che per quanto gradita corre il rischio di complicare ulteriormente le scelte. Non perdetevi d’animo, Tutti noi abbiamo una riserva insospettata di forza dentro che emerge quando la vita ci mette alla prova.
CAPRICORNO Lavoratori all’arrembaggio: questa è per voi la settimana decisiva per portare a termine i lavori urgenti, senza distrazioni e chiacchiere. Nettuno fantasioso e illusorio all’opposizione non potrà avere la meglio sui vostri impegni, ma l’importante è che restiate sicuri di voi stessi calcolando le forze in gioco e senza farvi sopraffare dall’imprevisto e dallo sconforto. Anche in amore siete chiamati ad essere audaci, scrivete sul vostro specchio Dalla stessa apertura da cui entra l’amore, s’intrufola la paura.
ACQUARIO
Ottimo trigono d’Aria che collega la Luna in Gemelli e Saturno nel vostro segno. L’inizio di agosto non segna per voi il classico rallentamento degli impegni ma siete consapevoli che sia una vostra scelta professionale o di vita, per cui affronterete le incombenze con impegno e con un sorriso che caratterizzerà le vostre giornate: state finalmente riuscendo a catalogare le priorità, senza dare troppo peso a ciò che non dovrebbe preoccuparvi direttamente. La frase per voi è La vita è un arazzo e si ricama giorno dopo giorno con fili di molti colori, alcuni grossi e scuri, altri sottili e luminosi, tutti i fili servono.
PESCI
Sensibilità, intuito, e capacità introspettive sono la fonte ispiratrice di qualcosa di bello e utile che inventerete o metterete a punto più in là. Non curatevi dunque di chi potrebbe pensare che sognare ad occhi aperti sia una perdita di tempo. Avete assolutamente bisogno di una vacanza, o almeno di progettarla. Qualora non fosse possibile nell’immediato, concedetevi almeno un tuffo in mare, il vostro elemento, per ritrovare voi stessi e le vostre motivazioni più profonde. Fatevi ispirare dalla frase I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.