PORTO SANT’ELPIDIO – Qualche giorno di ritardo, ma ora il sistema di accoglienza e informazione di Porto Sant’Elpidio è a pieno regime. “Raggiungere il turista in spiaggia, nei locali, nelle strutture ricettive, ecco il nostro obiettivo” commentano le assessore Patrizia Canzonetta ed Emanuela Ferracuti.
Già erano partiti le navette e gli infopoint che raggiungono tutti quelli che si muovono in città, ma da ora anche dentro i tre capeggi elpidiensi ci sono i totem informativi che riassumono i principali eventi, segnalano i tour attivati in collaborazione con TurisMarche e ricordano orari e percorsi del bus navetta gratuito.
Holiday Family Village, La Risacca Camping Village e Le Mimose sono davvero parte del sistema. “In termini di presenze turistiche i numeri possono essere paragonati al periodo precedente al Covid. Per questo motivo, su segnalazione dei responsabili delle tre maggiori strutture ricettive in città, abbiamo focalizzato l’attenzione sul loro bacino di utenza”.
Le richieste erano state soprattutto legate agli spostamenti, “da qui il bus navetta gratuito”, e alle informazioni su quel che accade, “ed ecco i totem” ribadiscono. Insomma, si può solo fare bene: “L’impegno resta costante nel migliorare la promozione di un territorio che offre tutti gli elementi per un soggiorno da ricordare” chiosa la Ferracuti.
Dietro tutto, come sempre, c’è TurisMarche e quindi Andrea Marsili: “Facciamo il massimo: un operatore che gira per la città e informa, i tour che permettono di scoprire cultura e commercio cittadino, incluso quello che arriva pedalando fino a Porto San Giorgio permettendo di conoscere tutto il litorale”. No resta che prenotare o fermarsi davanti a un totem.