FERMO - Torre di Palme è l’influencer del Fermano. La riprova arriva dal sito internet dei ‘Borghi più belli d’Italia’. Il gioiello che domina il mare, a pochi chilometri da Fermo, piace e pure tanto. Quinto posto in una classifica in cui domina Grottammare, seguita da Montefalco e che include i 325 comuni che si possono fregiare dell’ambito titolo.
“È una delle tappe di visita nella nostra città, perché come noto Fermo è ricca di diversi e affascinanti siti culturali tutti da ammirare” commenta il sindaco Paolo Calcinaro. Per l’assessora Annalisa Cerretani, il quinto posto è uno step “per fare ancora di più”. del resto, il Comune ci sta investendo. “Sulla promozione di Torre di Palme il nostro lavoro non si è mai interrotto” sottolinea ricordando che l’impegno dell’amministrazione comunale prosegue a 360 gradi su tutti i fronti, “in grado di essere attrattore per il turismo: e allora anche siti web e social svolgono un ruolo non secondario, anzi di questi tempi di grande vetrina, capace di incuriosire e destare l’attenzione di visitatori”.
Da qui il potenziamento del sito internet, attivo anche in lingua inglese e a breve in tedesco e francese e completo di accessibilità per ipovedenti, che in sei mesi ha avuto circa 115 mila pagine consultate con oltre 42 mila visite. “L'apprezzamento degli utenti per il sito è evidenziato dall'alto numero di pagine cliccate e dal tempo di permanenza elevato, con particolare interesse per la home page e per la sezione degli eventi con gli appuntamenti da non perdere in città, oltre che per il mare e le numerose bellezze di Fermo” prosegue la Cerretani.
Bene anche il mondo social, con Visit Fermo che ha 13 mila followers (qui si può fare molto meglio, ndr), con la pagina che ha raggiunto con i suoi contenuti oltre 1 milione di persone (con un incremento del 778% rispetto all'anno precedente), ottenendo più di 200.000 interazioni (+506%) e oltre 36.000 click
“E ora è in partenza il progetto di micro influencer in collaborazione con Marche Tube e presto la seconda edizione del convegno "Futuro Turismo" al Teatro dell’Aquila, appuntamento che costituisce oramai per noi il punto per tracciare i bilanci e lanciare nuove prospettive di crescita e di sviluppo del settore” conclude l’assessora al Turismo.