CALDERETTE D'ETE - Porto San Giorgio vince la IX° edizione del Torneo dei Comuni della Provincia di Fermo! Il Capitano Di Leonardo, circondato dai suoi compagni, sulle note di We Are the Champions, classico pezzo che viene usato per le premiazioni, alza al cielo il trofeo. Il terzo per la città di Porto San Giorgio. Lunedì sera si è disputata la finale, le gradinate del Centro sociale pienissime in ogni ordine di posto.
Lo speaker Tiziano Zengarini ha chiamato uno ad uno i giocatori di entrambe le formazioni mettendoli in fila per il saluto, e da lì è partito l'Inno di Mameli. Dopo il saluto, inizia il match. Una partita molto equilibrata, Monterubbiano cerca di passare in vantaggio, ma il portiere sangiorgese nega in un paio di occasioni limpide la rete ai biancorossi, e il primo tempo termina 0 – 0.
Nella ripresa, Monterubbiano, al primo errore, viene punito da Arbusti, che insacca al 33' e porta in vantaggio i suoi. Mancano ancora 17 minuti a Monterubbiano per recuperare, ma al 42' arriva la doccia fredda. De Carlonis raddoppia e le speranze dei biancorossi per riaprire la partita si affievoliscono. Il tempo passa, e dopo due minuti di recupero i tre fischi del primo arbitro liberano la gioia di Porto San Giorgio. Monterubbiano perde la 4° finale.
Prima della partita sono stati ospiti dell'organizzazione i gruppi storici dei Tamburini e degli Sbandieratori della Cavalcata dell'Assunta, che, nonostante il periodo frenetico per gli impegni del Palio, hanno trovato una serata libera per proporre il loro spettacolo.
Grazie all'Avis Provinciale che ogni sera del torneo era presente per sponsorizzare la donazione. Al Comune vincitore, una somma di 1.000,00 euro da destinare all'Assessorato dei Servizi Sociali.
Finita la partita premi per tutti! Terze qualificate Fermo e Torre San Patrizio e targa ricordo a tutti i Comuni,
miglior portiere: Marrozzini Paolo (Monterubbiano)
miglior giocatore: Ricci Lorenzo (Porto San Giorgio)
miglior realizzatore: Ricci Alex (Fermo)
miglior giovane: Cancellieri Filippo Rapagnano)
Squadra Fair-Play: Falerone
Miglior Tifoseria: Magliano di Tenna
Realizzatore del gol nr. 100: Mannozzi Paolo (Falerone)
Realizzatore del gol nr. 200: Vallesi Fabrizio (Monterubbiano)
Teniamo a ringraziare tutti gli sponsor che ogni anno ci sostengono, senza di loro non riusciremmo a fare tutto questo, e un abbraccio particolare a Daniela Perticarà Mondo Sociale APS.
L' anno prossimo festeggeremo il decennale! Siamo già a lavoro e ne vedremo delle belle…