“Un continuo riconoscersi di luoghi e persone”. Questo è, oltre che un bel film, ‘Criminali si diventa’. La pellicola girata principalmente a Fermo da Luca Trovellesi Cesana e Andrea Tarabelli, torna sul grande schermo, a grande richiesta.
Infatti, dopo il debutto e la normale programmazione in tutta Italia, dal 2 al 5 giugno il Super 8 di Campiglione gli dedica una sala. Una storia brillante, un gruppo di ladri che si muovono tra la Pinacoteca di Fermo, i suoi vicoli e angoli che colpiscono gli occhi, come il Conero o Urbino.
“Sta andando bene il film, anche se il cinema in generale è in difficoltà perché le persone ancora non hanno ritrovato la serenità per vivere quelle due ore. Sarà anche per le mascherine obbligatorie fino a metà giugno” sottolinea Nazareno Gismondi che per Sydonia, la casa produttrice, cura lo sviluppo.
Il target di chi si siede in sala si è alzato, i giovani devono ritrovare l’abitudine a non guardare un film sul pc o il telefonino dopo due anni di piattaforme online. “Questo film però è una risposta adeguata. C’è la bellezza della sorta terra e un grande cast. Sono certo che al Super 8 andranno tante persone. Del resto i gestori hanno risposto a una richiesta proprio degli spettatori” prosegue.
Il film poi sarà in ‘tour’ estivo nelle principali rassegne cinematografiche. A breve i dettagli per non perdere due ore di serenità e il rischio di trovarsi impreparato quando in sala si tornerà per il sequel.