PORTO SAN GIORGIO - I migliori ristoranti d'Italia per Top50 Italy? Le categorie sono diverse, ma guardando solo alle prime due le Marche brillano.
Nella categoria sovrana, quella dei grandi ristoranti, dietro il re Massimo Bottura, uno che ha portato il tartufo di Amandola anche In America, c'è il senigalliese Mauro Uliassi. E poi, ecco all'undicesimo posto Moreno Cedroni, altra chicca della perla turistica che ha tutto per rialzarsi in fretta dopo che il Misa si è rimangiare case e negozi.
Scendendo un po', la grande novità: i neo stellati di Retroscena, Richard Abouzaky e Pierpaolo Ferracuti, con Porto San Giorgio si prendono la 44esima posizione. Ma sopra, 29esimo, c'è Errico Recanati con il suo Andreina e la cucina nel camino.
Anche Nikita Sergeev con L'Arcade entra in classifica, nella categoria Cucina d'autore, prendendosi la 41esima posizione e pure una nota di merito per la capacità social. In questa categoria La Gioconda pesarese di Davide Di Fabio è 14esima. Casa Rapisarda di Numana al 19esimo posto.
r.vit.