Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tomassini, Cna Fermo: "La politica fermi la campagna elettorale e pensi a soluzioni immediate per imprese e famiglie"

1 Settembre 2022

FERMO – Sono passati nove mesi dalle prime ‘denunce’ della Cna di Fermo in merito al caro gasolio che stava segnando il mondo dell’autotrasporto. E nove mesi dopo tutto è solo peggiorato. “Viene sottovalutata la voce di questo settore. si compensa con tagli sulle accise, una misura non sufficiente che scade il 20 settembre e sarà prorogata solo per un paio di settimane” sottolinea Emiliano Tomassini, presidente della CNA di Fermo che il settore lo conosce bene.

Tutto questo poi si somma al caro bollette relative a gas ed energia elettrica. “Crescono così i costi. Ma tante Pmi non possono rifarsi sul cliente. Per questo sappiamo già che il manifatturiero vivrà un periodo complicato” riprende il direttore Alessandro Migliore.

Riconoscono al governo Draghi di averci provato, con misure di sostegno e risorse, ma anche che non basta. “Dobbiamo scongiurare un lockdown produttivo. Non si può aspettare certo il 26 settembre. Bisogna agire subito, le forze politiche a questo dovrebbero pensare, non alla campagna elettorale, lavorando con l’Europa quantomeno per un prezzo al gas”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram