Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tod's, l'urbinate Matteo Tamburini è il nuovo direttore creativo. Della Valle: "Ha una visione moderna"

1 Dicembre 2023

SANT'ELPIDIO A MARE - Diego Della Valle scommette su un marchigiano. Il nuovo direttore creativo della Tod’s è Matteo Tamburini. Nato a Urbino nel 1982, il 40enne da anni è al centro delle principali case di lusso. L’ultima esperienza l’ha visto protagonista con Bottega Veneta.

La chiamata della Tod’s è il vero salto di qualità d’una carriera già ricca di successi, considerando che ideerà le collezioni sia uomo sia donna. E lo farà in tempi molto rapidi, dovendo portare le sue creazioni in passerella a febbraio, quando debutterà la collezione donna Autunno-Inverno 2024/25.

“Un creativo di talento con una visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle che porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio. Sarà la guida di un ufficio stile composto da persone di grande esperienza e di grande sensibilità per tutto quello che riguarda il mondo del lusso” commenta della valle spiegando la scelta.

L’urbinate è a dir poco entusiasta: “Un onore entrare nella famiglia Tod’s, un brand che è legato a doppio filo alle mie origini e ai miei ricordi. Mi riconosco nei valori del brand e nella ricerca continua dell’alta qualità e di stile seguiti fino ad oggi e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo” la chiosa del neo direttore creativo.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram