NEW YORK/SANT’ELPIDIO A MARE – La Tod’s conferma la sua vicinanza a Milano, dopo che ha finanziato il restauro di Palazzo Marino.
Per la famiglia Della Valle, Milano è una seconda casa, dopo Casette d’Ete. E così non ha potuto dire di no all’invito alla cena di gala a New York per raccogliere fondi per le attività della Scala rivolte ai giovani. E poi alla presentazione all'Istituto di Cultura di Parigi della prossima stagione del teatro.
La Teatro alla Scala Association of America, nata lo scorso anno, ha organizzato il gala a Casa Cipriani a cui hanno partecipato fra gli altri il sovrintendente Dominique Meyer, il direttore del ballo Manuel Legris, che ha tenuto una masterclass con Rebecca Luca e Alessandro Francesconi, da poco entrati nel corpo di ballo, il mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya e la presidente dell'associazione Milena Adamian.
Fra i 170 partecipanti, erano presenti anche partner e aziende milanesi e italiane vicine al teatro come Allianz Italia, Giorgio Armani, primo socio onorario dell'associazione americana, Tod’s, Salone del Mobile. Milano, Mapei, Pomellato, Bellavista e Brioni oltre ai sostenitori americani American Industrial Partners e Teton Trust Company.
Dopo gli incontri nelle ambasciate di Berlino e Vienna, il sovrintendente sarà il 2 ottobre all'Istituto Italiano di Cultura di Parigi per presentare, oltre alla Stagione, la nuova opera di Francesco Filidei Il nome della rosa, che andrà in scena in italiano alla Scala e in francese all'Opéra di Parigi. Dopo Parigi, il tour di presentazione farà tappa il 15 ottobre a Londra.