di Chiara Fermani
MONTEGIORGIO- Un camp multidisciplinare con tantissime attività sportive e non, uno staff altamente qualificato e più di 100 ragazzi iscritti, che vanno dai 5 ai 15 anni, è questa la ricetta del successo del “Tignum Sport Village”, il campo estivo organizzato dalla Società Tignum Montegiorgio, allestito dal 13 giugno al 29 luglio a Piane di Montegiorgio.
Si tratta della terza edizione ma, per il primo anno, la società ha deciso di uscire dal contesto prettamente calcistico e dare la possibilità a tutti i ragazzi di partecipare al campus multisport, con attività che vanno dal calcio, al nuoto, al basket, fino al beach volley, grazie ad un nuovo campo rinnovato proprio dalla Tignum, ma al servizio di tutti i ragazzi del territorio, che possono utilizzarlo liberamente quando non occupato dai ragazzi dal camp.
“Un risultato che va al di là di ogni nostra aspettativa – dice soddisfatto il responsabile della Tignum David Beleggia – dopo lo stop a causa della pandemia abbiamo voluto rilanciare l'attività sportiva per i ragazzi, che loro malgrado si sono dovuti adattare ad uno stile di vita sedentario. Volevamo che il Tignum Sport Village fosse per loro uno strumento di socialità e di benessere psico-fisico e lo abbiamo fatto con un campus di alta qualità formativa e motoria, grazie ad uno staff qualificato, formato da 12 membri e coordinato da Mattia Mazzoni e Francesca Mariani, che ringrazio moltissimo”.
Le iscrizioni quest'anno sono arrivate da ogni paese del fermano, a conferma dell'ottima organizzazione del campo estivo, che può godere anche di un territorio, quello di Montegiorgio, dove le strutture sportive non mancano. “Ringrazio Giancarlo Fagiani – continua Beleggia - per la massima disponibilità della palestra e Don Daniel per la disponibilità delle sale parrocchiali della chiesa San Paolo dove i ragazzi possono pranzare e fare attività al chiuso e grazie all’Asd Piane di Montegiorgio per l'utilizzo del campo Attorri”.
A chiusura del campus, l'ultima settimana di luglio, per tutti i ragazzi che hanno partecipato, ci sarà un grande evento finale per festeggiare questa fortunata esperienza estiva che, ci svela Beleggia, sta già gettando le basi per l'edizione 2023, implementata con nuovi sport e nuove attività.