Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"Ti Accompagno", la piattaforma che ti sostiene nella ricerca del lavoro

15 Novembre 2022

PORTO SAN GIORGIO – È online la piattaforma che il Centro di Solidarietà Marche Sud ha realizzato all'interno del progetto "FACCIAMO RETE – Terzo settore Marche", finanziato da Regione Marche e Ministero delle Politiche Sociali a cui partecipano molte reti di secondo livello del mondo associativo marchigiano.

L'idea che ha portato alla realizzazione di "Ti Accompagno", questo il nome della piattaforma, è nata durante il periodo della pandemia ma, alla luce dell'attuale congiuntura socio-economica, è quanto mai valida: essere di supporto, con modalità digitali e procedure molto semplificate, a chi sta cercando lavoro nelle Marche.

"Non siamo un'agenzia di lavoro interinale – ha ricordato Stefano Piardi, coordinatore del progetto Facciamo Rete per le attività svolte dal CdS Marche Sud – e dunque le persone che si rivolgono a noi interagiscono con volontari e professionisti che li sostengono in un percorso finalizzato a favorire la ricerca del lavoro".

La piattaforma (tiaccompagno.cdsmarchesud.org) prevede un'iscrizione che consente di accedere a contenuti informativi sulle opportunità di lavoro del territorio marchigiano, a contenuti formativi utili all'orientamento professionale e all'offerta formativa presente nelle Marche per chi ha il desiderio di qualificarsi o riqualificarsi.

L'aspetto più operativo del sistema, però, è la possibilità di prenotare un colloquio con i volontari e i professionisti del Centro di Solidarietà Marche Sud.

"I nostri esperti – conclude Stefano Piardi – attraverso il dialogo con il candidato, riescono a supportarlo costruendo insieme a lui un percorso verso una soluzione positiva della sua ricerca".

Chiunque desiderasse maggiori informazioni può contattare il CdS Marche Sud scrivendo all'indirizzo: info@cdsmarchesud.org.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram