Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Testimonianze dei cittadini, telecamere e indagini veloci: preso il piromane di Pedaso. E' un 29enne

26 Maggio 2022

FERMO - È stato un 29enne nordafricano a dare fuoco a due auto della Polizia municipale di Pedaso. Il fatto è avvenuto lunedì scorso, di sera.

L'indagine lampo è stata condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Fermo e dai carabinieri della stazione di Pedaso. I militari sono risaliti all'uomo attraverso le testimonianze di alcuni presenti e alle immagini delle telecamere di sicurezza della zona.

Hanno potuto, così, ricostruire, a ritroso, il percorso fatto dal piromane, che risiede a Pedaso: dal distributore dove s'è procurato la benzina, fino all'arrivo in piazza Roma, dove ha versato il combustibile sotto una delle due auto parcheggiate. Mentre il fuoco si propagava anche a una seconda auto, l'uomo è scappato, per poi rendersi irreperibile.

I carabinieri l'hanno trovato nell'Ascolano, ospite di alcuni connazionali. Il giovane è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio e, messo alle strette, ha ammesso le sue responsabilità.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram