PORTO SAN GIORGIO - L’entusiasmo del Team Atletica Marche arriva fino ad Agropoli (Salerno), dove lo scorso fine settimana si sono disputate le finali nazionali di società under 18. E insieme all’entusiasmo, per gli allievi della TAM, in finale per il secondo anno consecutivo, è arrivato anche il terzo posto complessivo, dietro al Running Club Napoli e alla Libertas Orvieto.
I ragazzi di Robertais Del Moro, tutti provenienti dal vivaio locale, hanno chiuso la prima giornata di gare al secondo posto in classifica, sfruttando l’emozionante vittoria nella staffetta 4x100 m con i frazionisti Francesco Valentini, Michele Smiriglia, Filippo Angelini e Alberto Lanciotti (44’’31) e una serie di piazzamenti importanti: la seconda posizione di Alberto Lanciotti nello sprint e di Riccardo Picchio nella marcia 5 km, il bronzo di Michele Smiriglia nel giavellotto, con un lancio di 46,35 m, e di Michele Tassetti nel salto con l’asta, grazie a un volo di 3,50 m.
La seconda giornata è stata impreziosita dal 6,90 m nel salto in lungo di Filippo Angelini, argento, e dal 57’’47 di Matteo Ghergo, terzo al traguardo dei 400 m ostacoli. L’opera è stata completata da Lorenzo Cristofanetti, Diego Lopez Solis, Fausto Kitenge, Tommaso Fidani, Daniele Aiello e Tommaso Vitale.
Per gli ultimi verdetti della stagione, occorrerà invece spostarsi dalla Campania al Veneto, per la precisione a Caorle (Venezia), che ospiterà, il 5 e 6 ottobre, i Campionati italiani cadetti. L’Atletica Sangiorgese “Renato Rocchetti” schiererà la specialista delle prove multiple Adele Minnucci e i martellisti Riccardo Maria Pistolesi e Matilde Mecozzi.