SANT’ELPIDIO A MARE – Alessio Terrenzi lascia in eredità a chi verrà una festa del patrono di grande livello. il sindaco, giocando d’anticipo, blinda due artisti di caratura nazionale, Francesco Gabbani e Anna Tatangelo. Il primo in concerto il 3 settembre, con biglietto a pagamento nell’unica data marchigiana del suo tour, la seconda il 4 a ingresso gratuito. Teatro delle performance il Mandozzi.
“Non potevamo perdere questa opportunità, per questo abbiamo anticipato la prenotazione degli artisti. Ma così stiamo facendo per il May Day, per il Jazz Festival e il festival letterario Libri a 180 gradi, per Enosophia e la Contesa del Secchio. Serve per fissare pilastri importanti della stagione estiva che altrimenti, con la fine dell’amministrazione ed i relativi tempi tecnici per il rinnovo, potrebbe essere penalizzata” spiega il sindaco Terrenzi.
“Diamo così anche certezze agli operatori commerciali affinché possano avere delle sicurezze su cui ragionare. Gli eventi non portano solo intrattenimento per la collettività locale ma incidono anche sull’indotto: le famiglie si muovono anche da fuori comune e ciò movimenta le attività ricettive, la ristorazione oltre che il commercio ed anche per questo abbiamo voluto muoverci in tempo” prosegue.
Anticipando possibili critiche politiche, aggiunge: “Abbiamo sempre programmato, non siamo quelli dell’ultimo minuto e i risultati sono sempre arrivati anche grazie a questo modo di fare”.