Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Terremoto politico, Marco Traini lascia la carica di assessore. Franchellucci: "Nelle prossime ore cambio la Giunta"

7 Febbraio 2023

Porto Sant'Elpidio - Marco Traini ha deciso e nella serata di ieri ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore Comunale (aveva le deleghe su Politiche sociali, Volontariato, Digitale, Semplificazione, Partecipate e il Bilancio). La notizia non può certo dirsi un fulmine a ciel sereno. Le dimissioni, infatti, erano annunciate da tempo ed erano state ritardate fino all'ultimo in attesa di un segnale, in vista delle prossime elezioni, da quel centrosinistra che lo aveva chiamato in Giunta nell'agosto 2021.
Il segnale è arrivato quando il candidato sindaco Paolo Petrini lo ha chiaramente chiamato fuori dalla papabile squadra futura.
Cosa accadrà ora?
Il sindaco Nazareno Franchellucci ha dichiarato che sarà suo "rapidissimo compito, non appena mi sarò confrontato nelle prossime ore con le forze di maggioranza consiliare, decretare il nuovo assetto della Giunta che guiderà la città in questi ultimi tre mesi di amministrazione".
Intanto Traini si guarda attorno. C'è chi sostiene che potrebbe avvicinarsi all'altro candidato sindaco, Massimiliano Ciarpella, ma la partita in questo senso è tutta ancora da scrivere.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram