Porto Sant'Elpidio - Marco Traini ha deciso e nella serata di ieri ha rassegnato le dimissioni dalla carica di assessore Comunale (aveva le deleghe su Politiche sociali, Volontariato, Digitale, Semplificazione, Partecipate e il Bilancio). La notizia non può certo dirsi un fulmine a ciel sereno. Le dimissioni, infatti, erano annunciate da tempo ed erano state ritardate fino all'ultimo in attesa di un segnale, in vista delle prossime elezioni, da quel centrosinistra che lo aveva chiamato in Giunta nell'agosto 2021.
Il segnale è arrivato quando il candidato sindaco Paolo Petrini lo ha chiaramente chiamato fuori dalla papabile squadra futura.
Cosa accadrà ora?
Il sindaco Nazareno Franchellucci ha dichiarato che sarà suo "rapidissimo compito, non appena mi sarò confrontato nelle prossime ore con le forze di maggioranza consiliare, decretare il nuovo assetto della Giunta che guiderà la città in questi ultimi tre mesi di amministrazione".
Intanto Traini si guarda attorno. C'è chi sostiene che potrebbe avvicinarsi all'altro candidato sindaco, Massimiliano Ciarpella, ma la partita in questo senso è tutta ancora da scrivere.