PORTO SANT’ELPIDIO/PEDASO – I carabinieri sono impegnati ogni giorno per evitare uno dei fenomeni più spiacevoli dell’estate: i furti negli chalet, da un angolo all’altro del litorale.
E infatti, a Porto Sant’Elpidio sono intervenuti dopo la denuncia del titolare dello stabilimento ‘Il giardino’. L’uomo aveva subito un furto a fine luglio. I militari, dopo aver studiato attentamente le immagini del sistema di videosorveglianza, privato e pubblico, sono riusciti a risalire a un 33enne ucraino che vive in zona. Per lui l’accusa è di furto aggravato e inosservanza di provvedimenti dell’autorità, visto che era stato destinatario di un foglio di via emesso dal questore di Fermo a maggio.
Poco distante, ad Altidona, i carabinieri di Pedaso sono stai invece chiamati dal titolare dello stabilimento ‘Bagni Sant’Andrea”. In questo caso erano state rubate due biciclette di clienti. Subito sollecitati, i carabinieri, anche in questo caso studiando le immagini, riuscivano a scoprire il ladro, un 50enne della repubblica ceca che non aveva avuto neppure il tempo di liberarsi delle due biciclette che sono così state riconsegnate ai proprietari.
“Quando ci si muove per tempo e con la collaborazione dei cittadini, che forniscono informazioni preziose, i risultati si raggiungono. Per questo chiediamo collaborazione. Poi sta a noi garantire la sicurezza delle attività e delle persone” il commento del comandante provinciale di Fermo.