PORTO SAN GIROGIO – Un autunno frizzante quello che ha organizzato Giampiero Marcattili per Porto San Giorgio. l’assessore tra conferme e novità ha stilato insieme con la collega alla Cultura Carlotta Lanciotti un cartellone di qualità.
“Abbiamo messo insieme le principali date che ci accompagneranno in modo da offrire – spiega l’assessore al Turismo Marcattili – a sangiorgesi e visitatori un panorama di quello che la città riuscirà ad offrire prima di Natale”.
Il titolo è semplice ‘Eventi d’autunno’ e racchiude serate teatrali, musicali, rassegne, spettacoli dal vivo per bambini, mercatini. “Un lavoro a più mani - aggiunge l’assessore Carlotta Lanciotti – che raccorda l’estate all’inverno in cui dominante diventa il teatro”.
Si parte sabato con il concerto di Diego Mercuri, seguito domenica dal raduno delle Porsche “356 & friends” del club “Quelli di Porto San Giorgio” lungo viale Buozzi. Dall’8 al 10 ottobre arte contemporanea sul lungomare, mentre in centro il mercatino ‘Tesori in strada’. Da non perdere il fine settimana del 23 otobre quando attiva la rassegna “Stazione blues: beer & food”, con concerti di musica blues e truck gastronomici.
Ancora musica il 30 ottobre, in piazza Matteotti, con la “The Spleen Orchestra”, band di otto elementi che omaggia il mondo musicale e poetico di Tim Burton. Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi per i bimbi. Gran finale di mese con Castelloween, in corso Castel San Giorgio, prima della fiera d’autunno di novembre.