SANT’ELPIDIO A MARE – Uno spettacolo per riflettere. Martedì sera (7 dicembre ore 21) al Cicconi di Sant’Elpidio a Mare grazie all’Admo Colline Fermane e all’Avis. Per loro il comune ha messo a disposizione il teatro.
Alle 21 va in scena “C’è Tempo – Ti racconto la mia storia”, una performance teatrale di Laura Marziali in cui l’artista racconta il proprio percorso oncologico accompagnata dal sound dei musicisti Shinsei Taiko Project. Uno spettacolo di 50 minuti seguito da una conferenza divulgativa in materia oncologica con ospiti provenienti dal mondo medico, autoriale e del volontariato.
Una tavola rotonda guidata da Clara Marziali con il ricercatore dell'Università Politecnica delle Marche Giovanni Delli Carpini, la radioterapista degli Ospedali Riuniti di Ancona Lisa Vicenzi, la direttrice del Centro Trasfusionale di Fermo Giuseppina Siracusa, la fotografa e autrice Marta Viola che ha raccontato nel suo ultimo libro le disabilità invisibili.
Tutti insieme per ricordare Loredana, conosciuta come la Maestra Lory, in un viaggio tra teatro e medicina che vuole coinvolgere le persone sul tema della prevenzione, della ricerca e della materia oncologica in genere. L'ingresso è gratuito, ma serve il super green pass.