PORTO SANT’ELPIDIO – E dopo Pedaso, con un cineteatro pieno e in festa, Maurizio Casagrande è di nuovo fermano con “A tu per tre”, accompagnato dalla pianista Claudia Vietri e dalla cantante Ania Cecilia, e sale sul palco del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.
Nella stagione del direttore artistico Neri Marcorè insieme con l’Amat si torna a ridere dopo il debutto affidato a Nino Frassica. Prodotto da Italia Concerti in collaborazione con I Due della Città del Sole, scritto e diretto dallo stesso attore napoletano, con le luci di Saverio Toppi, le scene di Clelio Alfinito e i costumi di Rosaria Riccio, lo spettacolo è semplice, confidenziale e di grande presa sul pubblico che si ritrova immerso in una atmosfera calda e piacevole, ma mai banale.
L’apparente improvvisazione sul placo svela piuttosto un raffinato disegno generale che vede in scena la pianista Claudia Vietri, la cantante Ania Cecilia e Maurizio Casagrande. Due donne ed un uomo. Un “triangolo” pericoloso che porterà le ragazze a coalizzarsi contro di lui mettendolo in netta minoranza.
“In un periodo di grande difficoltà per le restrizioni e le incertezze dovute alla pandemia che ci ha colpiti così duramente – sottolinea Casagrande –, ho preferito scrivere ed allestire uno spettacolo agile e leggero che mi permettesse di girare con facilità e di poter mantenere bassi i costi per sostenere i teatri che hanno importanti difficoltà economiche, ma senza per questo rinunciare allo stile e alla qualità che da sempre mi hanno dato la possibilità di costruire un rapporto di fiducia con il pubblico che mi segue da anni”. Appuntamento al 18 febbraio, inizio ore 2115