SANT'ELPIDIO A MARE - Sabato 14 ottobre, nella riqualificata area verde della frazione Luce vicina all’ex centrale elettrica, alle ore 16,30 si terrà la cerimonia di scopertura della targa in memoria di Roberto Tomassetti realizzata ad opera di un comitato di cittadini della frazione.
“Il Comune – dice l’Assessore al decoro urbano Paolo Maurizi - ha provveduto alla riqualificazione dell’area occupandosi della manutenzione e cura del verde e della sistemazione dei giochi presenti.”
“La proposta di installare una targa a memoria di Roberto Tomassetti – spiega il Sindaco Alessio Pignotti - è arrivata da un gruppo di cittadini per ricordare un uomo che è stato sempre attivo nel volontariato entrando a far parte nel 2000 della Croce Azzurra, poi nel 2015 all’interno del direttivo e dal 2019 eletto Vice Presidente. Un uomo innamorato della vita che ha saputo mettere a disposizione la sua esperienza per la comunità anche attraverso numerosi eventi a scopo benefico”.
La cerimonia prevede il Saluto delle autorità presenti, la scopertura e benedizione della targa ed un breve intervento da parte di un referente del comitato cittadini che ha proposto l’istallazione e dei familiari presenti.